giovedì 8 febbraio 2024

Ma dove troverà il tempo Annalisa (D'Elpidio)?

ROSETO. Questa mattina gli ambulanti del mercato del giovedì hanno protestato. Sono arrivati. Hanno parcheggiato i loro furgoni. Ma, anziché esporre i banchi della merce hanno esposto le loro ragioni. Che guarda caso, anche loro, lamentano non essere ascoltate dal Comune. Sembra proprio, insomma, che il Comune non ascolti nessuno, se non sé stesso.

Questa volta, però, l'assessora al ramo, Annalisa d'Elpidio, che tra l'altro nella vita privata si occupa proprio di una attività commerciale (tra parentesi anche il Comune è tra i clienti di quella attività, ma lo era da prima che lei ne divenisse assessora); Annalisa si diceva, questa mattina potrebbe essere scusata. Era infatti fisicamente in Comune, ma per presentare, in qualità di assessore, una manifestazione patrocinata dal Comune che la vede anche tra gli organizzatori. Ma anche qui non fa testo, perché la manifestazione è benemerita e storica e lei la organizzava anche prima di fare l'assessora.

Quindi, questa indaffaratissima assessora, dove trovava il tempo per ascoltare anche gli ambulanti? Suvvia, fa tre mestieri di carattere privato: attività commerciale (con il Comune come cliente, s'è detto, ma non fa nulla perché è da prima); allenatrice di pattinaggio per conto di una associazione sportiva che utilizza anche impianti comunali, che il Comune di cui è assessora ripartisce financo nei turni degli orari (ma non fa niente perché succedeva anche prima di fare lei l'assessora); organizzatrice di eventi culturali cui il Comune partecipa (ma anche qui è da prima che lei ne fosse anche amministratrice pubblica).

Quindi una che svolge tre attività private (tutte in rapporti con il Comune) e poi anche l'attività pubblica di assessore (dello stesso Comune, lo si dice solo per chi non fosse del luogo, perché a Roseto lo sanno tutti ed a nessuno è mai venuto in mente di sorprendersi, perché è considerato un fatto normalissimo e socialmente accettato); bhè, volete che non abbia davvero un mucchio di scuse se non trova il tempo di star dietro anche alle lamentele degli ambulanti? Anche perché, con tutto il rispetto e la simpatia del caso, Annalisa non è Sgarbi, che a tutto può arrivare.

Forse se ne farà una ragione anche Simone Aloisi, ex-consigliere Pd, che invece oggi, sul suo profilo Facebook, la manifestazione degli ambulanti l'ha ripresa eccome. E si direbbe che bene ha fatto Simone a dare la giusta visibilità a questo dato di cronanca.

P.s.1: ah, dimenticavo: Annalisa è anche una dirigente locale del partito di "Azione", di Carlo Calenda e Giulio Sottanelli. Il che le porta via altro tempo, immagino.

P.s.2: per trasparenza: anch'io sono cliente del negozio di Annalisa, soddisfatto del servizio, fino a prima di questo post almeno. Ma lo ero anch'io da prima che divenisse assessora. Tutto da prima, insomma!

Nessun commento:

Posta un commento

Viaggio intra-rotatorio nell'Italia dell'antico detto: chi più ne fa diventa priore! E di un semaforo che ne è simbolo e farsa insieme

ROSETO. Che poi una mattina d'un venerdì dell'ottobre rosetano che fai se vedi il cielo bigio? Bhe dici, sa che è? Mo' vado a tr...