sabato 10 febbraio 2024

Cara Annalisa (D'Elpidio) pensaci tu alla Pallavolo Roseto

ROSETO. Con una distanza interstellare impensabile per chi vive in simbiosi social; con una curva spazio-temporale che neanche Battiato avrebbe immaginato così rigata; con ben 45 ore (diconsi ore quarantacinque) di ritardo, alle 14:57 di venerdì 9 febbraio è partita la risposta alla conferenza stampa delle ore 18:00 di mercoledì 7 febbraio, con cui la Pallavolo-Roseto denunciava di essere stata sfrattata dalla palestra “Romani” senza alternativa praticabile.

Ed invece, dice l'assessora Annalisa d'Elpidio, quell'alternativa noi l'abbiamo proposta. Ma – e qui affiora la disdetta delle parole all'apparenza dimesse - l'alternativa stessa sarebbe stata non capita, oppure rifiutata, o peggio – interviene nel comunicato il candidato progressista per D'Amico, ovvero Pavone Enio – opposta per motivi strumentali, cioè politici per tradurre in chiaro.

A dir il vero, leggendo il comunicato, non si capisce bene dove, lunedì mattina, questi 190 ragazzi della Pallavolo-Roseto dovrebbero andare ad allenarsi. Alla palestra di Cologna Spiaggia che non c'è? A quella del “Saffo” che però è piccolina e poi l'ha concessa il presidente della Provincia (si sottolinea: il presidente, non altri); oppure nelle altre palestre concesse con turnazioni orarie?

Si vedrà, allora. Nel frattempo, dato che c'è il week-end di carnevale di mezzo, si potrebbe qui avanzare una richiesta in tema. La scriverei così, come una letterina simpatica. Vale a dire:

Cara Annalisa d'Elpidio, che ne diresti se, lunedì mattina, indossata la bella divisa-sportiva di allenatrice di pattinaggio, ti recassi in Comune per recapitare alla tua omonima, D'Elpidio Annalisa, colà assessora allo sport, la seguente istanza: “Io, Annalisa d'Elpidio, donna di sport, concedo al Comune, nella mani di D'Elpidio Annalisa, assessora allo sport, le ore degli impianti comunali che utilizzo in temporaneo beneficio delle ragazze della pallavolo. Nel frattempo utilizzerò io la palestra del Saffo, che è secondo me sufficiente”.

Penso che l'assessore D'Elpidio Annalisa non potrà dire di no alla sportiva Annalisa d'Elpidio. E così tutti verrebbero accontentati. Nessuno potrebbe più protestare, se non – a quel punto sì – in maniera strumentale. E le due Annalise ci farebbero davvero una gran bella figura.

Che dite, invio la letterina?!

Nessun commento:

Posta un commento

Liliana e la solidarietà (con qualche riflessione natalizia)

Liliana di Tecco ROSETO. A Roseto i poveri esistono. Nonostante il benessere medio della cittadina. E malgrado la narrazione ufficiale, che ...