venerdì 22 gennaio 2021

Va tutto bene

Distratti dalla crisi (?) di governo, passano sulla testa notizie di cui non frega assolutamente nulla.

Ad esempio, ce ne freghiamo altamente che quasi 700 mila persone non hanno più un lavoro da un anno a questa parte. Lo hanno detto ieri, citando dati ufficiali, ma va bene così.

Non ci interessa moltissimo che 30 mila persone in più, da un anno a questa parte, hanno perso la vita non per covid, ma per mancate cure delle loro malattie diciamo “tradizionali”. Lo ha detto su “La7” questa mattina il professor Bassetti. Pazienza, alla pubblica opinione non interessa.

Nel frattempo, ci fan sapere, usiamo meno carta, meno plastica (qualche dubbio su questo lo avrei) e meno sostanze inquinanti. E magari consumiamo anche meno benzina grazie alle “rotonde”. Quest'ultime, infatti, formano una specie di programmatica barriera ai nostri spostamenti: li rendono più lunghi, più difficili, più tortuosi, più faticosi e, opinione personale, anche più pericolosi.

Ma tant'è. Va tutto bene. Siamo i più bravi e sempre i maggior fichi del biconcio!

Nessun commento:

Posta un commento

Ma se bisogna fare di più, finora si è fatto meno? Nuovo corso social di Angelo (Marcone) oppure “feu de paille” (fuoco di paglia)?

ROSETO. In ogni caso, ecco a voi la settimana. Secondo Controaliseo , naturalment! Tagliar nastri che passione! È dunque del lunedì 14 l&...