mercoledì 6 gennaio 2021

Ma quanti sono gli aspiranti amministratori rosetani?

ROSETO. Per ingannare la prigionia festiva Decretata-dal-Grande-Lui, volevo compormi un “Lego” degli aspiranti al Palazzo di Città. Leggiucchiando qui e là, sono arrivato ad un quadretto senz'altro non completo.

Dunque avremo quel che resta del grande Pd più una parte di sinistra-sinistra che appoggerebbe (punto interrogativo) il sindaco uscente Sabatino Di Girolamo. Un'altra parte di sinistra-sinistra insieme ad alcune liste civiche sosterrebbe invece la candidatura (punto interrogativo) di Rosaria Ciancaione. Quindi c'è “Italia Viva” di Renzi con (punto interrogativo) l'ex-deputato, Tommaso Ginoble.

Parrebbe della partita anche un gruppo civico proveniente dal Pd, con l'ex-sindaco Di Bonaventura e l'ex-assessore Frattari, non si sa se con proprio candidato sindaco o meno. Altro gruppo civico è quello capitanato da Mario Nugnes, attuale consigliere comunale. Poi c'è un gruppone sulla carta fortissimo, di centro un po' orientato a destra, con Alessandro Recchiuti, Enio Pavone e Angelo Marcone (candidato sindaco: punto interrogativo).

Rimangono la destra-destra, con (punto interrogativo) Lega e Fratelli d'Italia. Probabile, inoltre (con due punti interrogativi) una lista Cinque Stelle.

Mal contati, una decina di gruppi ed altrettanti (punto interrogativo) candiati sindaci.

Al dunque resta però un ulteriore punto interrogativo. Ma ci lasceranno votare? Boh! In America votano. Già, ma quelli sò americani.

Nessun commento:

Posta un commento

Viaggio intra-rotatorio nell'Italia dell'antico detto: chi più ne fa diventa priore! E di un semaforo che ne è simbolo e farsa insieme

ROSETO. Che poi una mattina d'un venerdì dell'ottobre rosetano che fai se vedi il cielo bigio? Bhe dici, sa che è? Mo' vado a tr...