mercoledì 14 ottobre 2020

Prima di prendere l'autostrada, ricordatevi di obbedire al Governo!


Ma il famoso Gip di Avellino che fine ha fatto? Ricordate quando il tema era: sostituire i guard rail dell'autostrada? Ed il ponte sul Cerrano, si è “ristabilito” da solo; ha preso degli “integratori”? Quante chiacchiere hanno fatto, in un anno circa, sul tratto abruzzese dell'autostrada adriatica! E chi ci passa la trova ancora così, piena di restringimenti, con eterni “lavori in corso” e autovelox ad ogni passo. Insicura, stretta, trafficata, piena d'insidie.

Eccola la politica a livello nazionale e regionale: il nulla riempito dal vuoto, anzi dalle chiacchiere infinte. Comprese le chiacchiere dei sindaci, che protestano solo a corrente alternata.

D'accordo, da circa otto mesi abbiamo il virus, che tutto copre. Ma se il virus è “colpa nostra”, perché “teniamo famiglia”, quindi tendiamo perigliosamente al timballo domenicale, l'autostrada è pur essa colpa nostra? Dovevamo andare noi, con cazzuola e badile, a rammentare i ponti? Dobbiamo andare noi, con il cacciavite, ad imbullonare questi benedetti guard rail?

Che dobbiamo fare? Ditecelo, visto che lo Stato siamo Noi, ma il governo dello Stato, purtroppo, siete voi? Vabbé, è chiaro: tanto ci sbatteranno tutti dentro e chissenefrega dell'autostrada. Ecco, la soluzione universale ce l'hanno sempre nel cassetto. Funziona per tutte le stagioni.

P.s.: ah, prima di prendere l'autostrada, ricordatevi di obbedire sempre al Governo!

Nessun commento:

Posta un commento

Viaggio intra-rotatorio nell'Italia dell'antico detto: chi più ne fa diventa priore! E di un semaforo che ne è simbolo e farsa insieme

ROSETO. Che poi una mattina d'un venerdì dell'ottobre rosetano che fai se vedi il cielo bigio? Bhe dici, sa che è? Mo' vado a tr...