domenica 2 novembre 2025

Lavagnetta a parte, diciamo...

ROSETO. Sceglie la festa di Ognissanti il sindaco Nugnes, per acclamare il successo - a suo dire - dell'ufficio turistico, la cui gestione, data in appalto, è costata al comune circa 43 mila euro.

Ma per il come sempre lungo comunicato, a parte la lavagnetta messa sulla porta (che sarebbe come dire che io ho azzeccato l'arredo a casa mia perché ho messo lo zerbino all'uscio); a parte il significativo dettaglio allora, il plauso sarebbe soprattutto per gli imponenti numeri "social" raggiunti dallo sportello di piazza della Libertà.

Ora, di grazia, come ognun sa i "social" risiedono nel web, nel metaverso, nello spazio immateriale e non hanno certo bisogno di una sede fisica, di un ufficio benché con lavagnetta, per poter agire.

Eppure il comunicato sfuma assai in dettaglio, quando passa invece al numero concreto dei visitatori fisici, non web, di un ufficio che peraltro nei festivi rimaneva chiuso malgrèe l'estate.

Si potrebbe perciò chiedere quante persone, in forma bipede e non virtuale, hanno varcato quella vetrina con lavagnetta o ciò sarebbe disturbare il clima festante?

Nessun commento:

Posta un commento

Lavagnetta a parte, diciamo...

ROSETO. Sceglie la festa di Ognissanti il sindaco Nugnes, per acclamare il successo - a suo dire - dell'ufficio turistico, la cui gestio...