sabato 30 agosto 2025

Frollini flash (cronaca friabile della settimana)

ROSETO. Riusciranno i nostri eroi municipali a fare l'accordo politico durante la Festa dell'Unità? I frollini saranno già sui tavolinetti dell'estate che sbriciola quando i riti politico-festaioli nei giardini della Villa saranno compiuti. Se capita, ne riparleranno

23 agosto. Niente N.P.S.. E comunque quest'anno, alla presentazione delle Panthers, la ribalta del palco per l'ospitata politica è andata a Marilena Rossi, consigliera regionale di Fratelli d'Italia. Niente N.P.S. (Nugnes-Pavone-Sottanelli). Non dice nulla alla cronaca politica il dato?

24 agosto. Tutti torto. Non sempre la maggioranza ha torto e l'opposizione ragione. A volte hanno torto entrambe. È il caso dell'Arena Quattro Palme. La maggioranza ha il torto del degrado, l'opposizione di non averlo denunciato per tempo. E soprattutto, nelle proposte di entrambe, per ragioni più o meno plausibili, lì dentro si va a costruire.

25 agosto. W il mattone. Il plenipotenziario dell'urbanistica municipale, Enio Pavone, garantisce che presto ci saranno tante nuove palazzine. Non serviva neanche lo dicesse, tra l'altro: si sa. Del resto che fai d'inverno in una città di mare se non costruisci case? Ti annoi, no!

26 agosto. Questione sociale. È paradossale: proprio mentre sul trono del palazzo civico siede un sindaco presuntamente (per la sua attività precedente) esperto di sociale, mai l'opinione pubblica cittadina è così impressionata per alcuni episodi di cronaca-giovanile che con il sociale hanno più o meno attinenza. Ed è stupefacente come la politica sociale municipale non pare risentire minimamente della presuntiva competenza del sindaco in materia. Anzi, per certi aspetti, anche il sociale, come tutto, è stato retrocesso ad evento.

27 agosto. Regolamentiamo(ci). Che poi dicono (Pavone): il regolamento del consiglio comunale non interessa a nessuno, vale poco, eccetera... e però ci mettono continuamente mano: lo fanno, lo disfano, lo rifanno. Senza manco aspettare l'esito delle cause in corso. Ed intanto spediamo soldi su soldi (del Comune) per avvocati e spese legali.

28 agosto. Turismo assistito. Non siete mai contenti: ci sono gli eventi non va bene, mancano non va bene... La voce, sottovoce, circola in città. Un momento, però. Il turismo dovrebbe essere qualcosa che porta economia non costi per le tasche del contribuente. Se anche un'attività economica che fa utili per eccellenza devi pomparla con 450 mila (finora) euro di denaro pubblico come fosse un'assistenza sociale, allora è il mondo al contrario! Ci sono decine di lidi, ci vuole tanto a mettere un soldino ciascuno e pagare gli eventi di tasca loro?

29 agosto. E “Unità” sia. Molti avvistamenti Azionisti alla serata inaugurale della festa dell'Unità. Da Nugnes a Gabriella Recchiuti; da Toriella Iezzi ad Annalisa d'Elpidio... e persino Angelo Marcone. Se son rose...

N.b.: i frollini sono confezionati in redazione, pardon messi in forno, nel pomeriggio-sera del venerdì per essere disponibili ai consumatori, ehm lettori, tôt le matin del sabato. Aurevoir

Nessun commento:

Posta un commento

Frollini flash (cronaca friabile della settimana)

ROSETO.  Riusciranno i nostri eroi  municipali a fare l'accordo politico durante la Festa dell'Unità? I frollini saranno già sui ta...