sabato 7 settembre 2024

Chapeau, ci san fare veramente. In politica

Nel mezzo di una special riunione ufficiale che dà il via libera preliminare ad ulteriori e pesantissime operazioni urbanistiche, ecco che riemerge dalle famose prese di posizioni di circa dieci mesi fa la proposta più irrealistica possibile, sul piano concreto della politica, sulla Riserva del Borsacchio: ovvero la rivogliamo indietro, com'era e dov'era. 

In attesa di una risposta regionale che già si sa qual sia, la trovata ha il suo abilissimo "perché" proprio sul terreno della politica municipale. Vale a dire serve a "coprire" a sinistra e, soprattutto, dalle parti dei molto social-influencer gruppi ambientalisti, una politica amministrativa che più cementificatrice mai s'era vista sul Lido delle Rose.

Chapeau, dunque. Anche alla presidente super-partes che finalmente ieri è proprio apparsa come "partes-super", rappresentando direttamente e senza infingimenti la "Azione" per la quale "è" politica militante. 

Naturalmente, il sistema informativo c'è cascato in pieno ed invece delle lottizzazioni ha parlato del Borsacchio. Come facilmente prevedibile, peraltro. Di nuovo chapeau!

Nessun commento:

Posta un commento

Liliana e la solidarietà (con qualche riflessione natalizia)

Liliana di Tecco ROSETO. A Roseto i poveri esistono. Nonostante il benessere medio della cittadina. E malgrado la narrazione ufficiale, che ...