domenica 1 maggio 2022

La mozione è viva e lotta insieme a noi!

Rosaria Ciancaione
ROSETO. Mannaggia a me e quando parlo di politica! Sembra una materia che non interessa a nessuno, ma quello è un mondo pieno di risentimenti (politici). E allora appena dici, ecco che qualcuno... legge!. Nel precedente post, ad esempio, avevo riferito di una consigliera, Teresa Ginoble, che aveva dichiarato in consiglio di non sapere più qual fine avesse fatto una mozione sui rifiuti presentata il 14 febbraio. Oggi mi ha scritto Rosaria Ciancaione, anche lei consigliera d'opposizione, la quale mi dice che quella mozione è sua e lei stessa l'aveva fatta rimandare per dare precedenza ad altre mozioni.

Ok, va bene. Per fortuna non mi è saltato in mente di dire che, dal 14 febbraio ad oggi, sono state diverse le sedute consiliari e, forse, la decisione legittima di Rosaria Ciancaione di far rinviare non è risultata così produttiva di risultato. Magari, si fosse discussa prima, forse la maggioranza avrebbe potuto riflettere meglio ed evitarci quest'aumento della tassa. Tanto più che la stessa Rosaria Ciancaione trova più disponibilità in tal senso nell'amministrazione Nugnes che nella precedente a guida Pd.

Bene, il mistero della mozione è comunque risolto. Se ora riusciamo a chiarire anche quello del contratto applicato con la ditta incaricata del servizio rifiuti, del pari sollevato in consiglio, allora questa piccolissima voce-blog avrebbe fatto persino del servizio pubblico. 

Mannaggia a me, che non mi tappo la bocca! Buona domenica.

P.s.: Ah, la consigliera Ciancaione “mi rassicura” che non vuole entrare in maggioranza. Non so perché lo dice a me. Personalmente infatti, non avrei nulla in contrario né in un senso né in un altro. Oltretutto trovo legittimo entrare o non entrare in maggioranza. Non ritengo ci sarebbe nulla di male, né per Rosaria Ciancaione né per chiunque altro. Nugnes non è certo un sindaco con il quale non si possa collaborare. Almeno spero!

Nessun commento:

Posta un commento

Liliana e la solidarietà (con qualche riflessione natalizia)

Liliana di Tecco ROSETO. A Roseto i poveri esistono. Nonostante il benessere medio della cittadina. E malgrado la narrazione ufficiale, che ...