sabato 28 maggio 2022

Come in una fiaba

ROSETO. Scorre con scansione perfetta il tempo nuovo della politica comunicata. E da varie fonti. Malgrado il giorno quasi-festivo. Scorre raccontando un mondo pieno di amore del bene. Così si viene a sapere che prodi volentoresi ripuliranno il fiume a mani nude, quasi con slancio new-age in comunione celestiale uomo-natura.

Si apprende poi che il Comune restituirà (???) il più della tassa dei rifiuti dell'anno domini 2018. O meglio, restituirà? Piuttosto sarebbe questa l'intenzione di una mozione consiliare, che poi altro non è – tecnicamente – che una proposta non vincolante per l'amministrazione. Difatti, per l'agognata restituzione, vi sarà bisogno di tre mesi di studi particolari. Insomma, si spera non sia come per le concessioni balneari ove il Parlamento ha “impegnato” il governo, ovvero ha passato la palla. Vedremo.

Frattanto, più in concreto, moltissimi appartamenti che eran stati costruiti e modellati nell'architettura a mo' di case di residenza, ma sulla carta risultavano “uffici” per prendere diciamo così in contropiede un piano vecchio di trent'anni che in difesa giocava molto male; queste case che case già erano allora, diverranno tali anche urbanisticamente parlando grazie ad variante ad oc presto in Aula.

Ma la politica della bontà è colma di notizie oggi, che vanno dal mondo zoologico alle giornate culturali, dalle scuole pregne di impegno civico alla natura quasi in idilliaca cartolina.

Scorre il tempo nuovo della politica comunicata. Un tempo quasi perfetto. Come una fiaba, si direbbe.

Nessun commento:

Posta un commento

Liliana e la solidarietà (con qualche riflessione natalizia)

Liliana di Tecco ROSETO. A Roseto i poveri esistono. Nonostante il benessere medio della cittadina. E malgrado la narrazione ufficiale, che ...