sabato 12 marzo 2022

Sui social andiamo forte!

ROSETO. In questo sabato rosetano che, al presto della mattina, presenta strade da austerity, non mancano le voci dalle parti della politica. Se il consigliere di Fratelli d'Italia, Francesco di Giuseppe, osserva infatti che bagni chimici e viglianza anti-movida, in attesa delle promesse sponsorizzazioni private, sono in realtà pagati dal Comune, mentre i wc mobili son proprio brutti e peggio ancor posizionati; Marco Borgatti, dall'altro lato, comunica l'immancabile grande successo delle sue manifestazioni ambientaliste. Del resto, il successo delle iniziative di Borgatti è un must. “Successo” è infatti la parola cardine di ogni sua comunicazione da qualche anno a questa parte.

Nel frattempo, dai piani nobili del Palazzo si fa sapere del magnifico varo del regolamento prossimo venturo sui consigli di quartiere. Anzi, lo si fa ri-sapere: perché ieri lo aveva già diramato la presidente del consiglio comunale, oggi lo ri-dirama il sindaco. Come del resto si riafferma che indiscutibile è la scelta di richiedere fondi del Pnrr (il famoso piano italo-europeo) per demolire e ricostruire ex-novo la scuola Fedele Romani. Chi si permette di osservare che forse meglio sarebbe dedicarsi alla scuola D'Annunzio – che tra l'altro avrebbe permesso una miglior ricucitura urbanistica del centro-città – naturalmente sbaglia. E ci mancherebbe che non sbagliasse che critica! Si sa che qualunque critica sia sbagliata! Questo va da sé!

Intanto la signora che incontro al bar la mattina presto, mi fa: “Ma qualcosa contro i rincari non la fanno? Qui in certe ore della giornata non gira nessuno. Come facciamo?” Che vuol che le dica, signora: per il momento sui social andiamo fortissimi, poi vediamo.

Nessun commento:

Posta un commento

Liliana e la solidarietà (con qualche riflessione natalizia)

Liliana di Tecco ROSETO. A Roseto i poveri esistono. Nonostante il benessere medio della cittadina. E malgrado la narrazione ufficiale, che ...