giovedì 3 giugno 2021

"Io non lo so cosa farò in autunno"

ROSETO. La sensazione è di esser passati dal “non ci sono i soldi” al “mamma mia quanti soldi arrireveranno!”. Nel frattempo, dovremmo fare una nuova pista ciclabile nei pressi di S.Lucia, ma non abbiamo fatto quella che volevamo far arrampicare sulla salita di viale Europa. Per la quale, però, avevamo incaricato un progettista, che è probabile abbiamo dovuto pagare, ed appaltato ad una ditta, cui è possibile si debba pagare il mancato utile di legge qualora non si facciano più i lavori.

Del resto, come detto in consiglio comunale da sponda Pd, siamo entrati in una nuova era keynesiana. Vale a dire, ahi visto mai possiamo tornare a spendere e spandere come ai bei tempi, tanto paga pantalone europa. Si spera, ovvio.

Per l'intanto, proliferano gli ombrelloni; fervono le costruzioni sulla riva del mare; si attendono folle vogliose di sole e salsedine. Mentre la politica locale guarda all'autunno, con un sindaco, Sabatino di Girolamo, che davvero vorrebbe restare al suo posto. Ed in tempi ove – si dice – si fatica a trovare candidati sindaci, tutti gli uscenti farebbero l'impossibile per non uscire (non solo a Roseto va così).

Vado a prendere un caffé. Rivedo la ragazza che c'era lo scorso anno. La saluto. Mi riconosce: "Ah, lei è quello che ha un blog un pò politico? Tanto guardi, beati loro: io faccio due lavori stagionali: guadagno una miseria. Non so cosa farò in autunno! Spero di trovare un lavoretto anche per l'inverno. Ma, secondo te, possiamo andare avanti così?!".

Nessun commento:

Posta un commento

Viaggio intra-rotatorio nell'Italia dell'antico detto: chi più ne fa diventa priore! E di un semaforo che ne è simbolo e farsa insieme

ROSETO. Che poi una mattina d'un venerdì dell'ottobre rosetano che fai se vedi il cielo bigio? Bhe dici, sa che è? Mo' vado a tr...