giovedì 25 marzo 2021

Ma siete sicuri che l'urbanistica sposti voti?

ROSETO. Simpatiche punture di spillo questa sera in consiglio comunale. L'aria di elezioni, seppur rimandate a settembre, si fa sentire. E chi fa politica si posiziona, o riposiziona come è naturale che sia. C'è da giurarci, ad esempio, che sabato 27 marzo, tutte le “antenne” della politica rosetana saranno orientate sul piazzale antistante il pontile. Dove, per inaugurare il cantiere (il cantiere, si badi bene, non i lavori) è stato invitato il senatore Pd, Luciano D'Alfonso. Si può scommettere che si cercherà di interpretare ogni minimo “segnale” per captare dove pende, eventualmente, il cuore (politico) del Senatore circa le prossime comunali.

Altro tema che sempre appassiona specie in tempo limes, è l'urbanistica. Chissà perché, ma i politici ritengono che l'urbanistica sposti voti. Ho qualche dubbio. Forse anni fa si. Ora chissà. Comunque l'argomento tiene banco.

C'è anche da dire che il clima pandemico, di solito, favorisce chi è al potere. Lo scorso anno, almeno, si verificò. Quest'anno si vedrà.

Comunque, assicura l'assessore Nicola Petrini, la città è tutta un cantiere. Ci saranno presto anche nuovi asfalti. Ecco, gli asfalti: funzionano ancora, a livello elettorale, gli asfalti? Chissà, vedremo anche questo. Forse qualche votarello più dell'urbanistica potrebbero spostarlo, però.

Nessun commento:

Posta un commento

Viaggio intra-rotatorio nell'Italia dell'antico detto: chi più ne fa diventa priore! E di un semaforo che ne è simbolo e farsa insieme

ROSETO. Che poi una mattina d'un venerdì dell'ottobre rosetano che fai se vedi il cielo bigio? Bhe dici, sa che è? Mo' vado a tr...