Se questa cosa funzionerà o meno lo può dire solo il tempo. Da parte di queste righe c'è un certo scetticismo non tanto sullo specifico rosetano, ma sullo strumento in genere del cosiddetto “project financing”. Un tipo di concessione che, di fatto, finisce per attribuire una grande libertà al privato e pochissima all'ente pubblico.
Se anche a Roseto sarà così lo dirà, appunto, soltanto il tempo. Si spera, è chiaro, che tutto andrà bene, cosa di cui gli amministratori civici, Sindaco e Vicesindaco in primis, sono certi. Sindaco e vicesindaco che, questa mattina, nell'annunciare alla stampa la conclusione di questo affidamento della illuminazione stradale, hanno anche elencato una serie di opere pubbliche che dovrebbero iniziare a stretto giro, tra cui il rifacimento dell'asfalto del lungomare nord. Non senza qualche rimostranza, soprattutto da parte del sindaco, Sabatino Di Girolamo, nei confronti della Regione, accusata di ritardare enormemente le risposte sul rilancio dell'autoporto e sul nuovo distretto sanitario di base di piazza Marco Polo.
P.s.: questa mattina il sindaco Di Girolamo non ha pronunciato nessuna citazione latina. Anzi, ultimamente usa un linguaggio assai popolare, addirittura con qualche bella locuzione dialettale. E secondo me è un'ottima trasformazione, che sta contribuendo a rispolverare non poco la sua immagine politica. Allora, perfidamente! la citazione latina l'ho messa io: nel titolo (perdonatemi, sono incorreggibile, malgrée l'età!)
Nessun commento:
Posta un commento