Ma qui a Roseto, del resto, “Azione” di Carlo Calenda a Roma e Giulio Sottanelli in Abruzzo, assume un'altra denominazione: una denominazione civica. Nonostante le persone siano le stesse: solo che quando parlano in veste municipale sono “civici”, mentre se intervengono nei congressi cittadini del partito, oppure nelle occasioni politiche fuori Roseto diventano “Azione”. Ma questo, ovvio, riguarda la... chiarezza! delle parole in politica.
Chissà se può aver inciso circa il turismo, un pontile perenne cantiere il cui parco retrostante è diventato terra di nessuno; oppure una Villa comunale perennemente chiusa; o magari una politica di annunci condita da immancabili foto-opportunity-politiche le quali, per chi non è di Roseto, purtroppo dicono poco o nulla.
Comunque, aspettando il radioso autunno politico per il già “vicesindaco” della provincia di Teramo, Giulio Sottanelli in persona, e per i suoi valorosi uomini e donne rosetane, godiamoci queste belle giornate di sole, che queste davvero non le può togliere nessuno.
Buona domenica!
P.s.: per
ragioni tecniche, le foto sono accluse solo nella versione Fb di
questo post, cui volentieri si rinvia chi ne avesse di curiosità.
Nessun commento:
Posta un commento