mercoledì 27 aprile 2022

Tassa chiama tassa

ROSETO. Poco fa ho letto un comunicato del consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Francesco di Giuseppe. Dice che la tassa sui rifuti (Tari), quest'anno aumenterà. Domani su questo parla il sindaco Nugnes e magari smentisce.

Per l'intanto vorrei dire una cosa. Quando vi raccontavano che le tasse (di soggiorno) erano belle, ci avevate creduto, vero? Pensavate si fermassero a quelle che pagano i turisti di tasse? Bhè, forse avevate sbagliato. Perché tassa chiama tassa. Così, stando a quanto dice Di Giuseppe, starebbero per aumentare anche le tasse sui rifiuti. E mi pare giusto. Abbiamo voluto un sindaco giovane, dinamico, che parla sui social, che è senza alternativa e, di fatto, senza possibilità reale d'opposizione e non vogliamo nemmeno pagare? 

Dài sù, pagare, pagare, pagare. Le tasse sono belle, ragazzi! Pagate e tacete, se proprio non vi va di spellarvi le mani in un bell'applauso.

Io pago con gioia, naturalmente!

Nessun commento:

Posta un commento

Viaggio intra-rotatorio nell'Italia dell'antico detto: chi più ne fa diventa priore! E di un semaforo che ne è simbolo e farsa insieme

ROSETO. Che poi una mattina d'un venerdì dell'ottobre rosetano che fai se vedi il cielo bigio? Bhe dici, sa che è? Mo' vado a tr...