giovedì 2 dicembre 2021

Le liste elettorali cercano un consolidamento

ROSETO. Diverse liste elettorali che hanno partecipato alle elezioni comunali dell'autunno stanno cercando di darsi un po' un assetto post-elettorale. Soprattutto quelle vincenti, ma anche quelle che pur non avendo vinto hanno avuto buoni risultati, cercano nella forma associativa un po' di stabilita che evidentemenente auspicano più duratura di una semplice stagione elettorale.

In tale ambito, questa mattina, all'hotel Liberty, William di Marco (foto), già candidato sindaco del centro destra, ha presentato alla stampa la sua “Identità culturale rosetana”. Un'associazione appunto che si propone innanzitutto come “laboratorio di idee” o di “scuola politica”, ma anche sollecitatrice di proposta amministrativa.

Naturalmente ottimi propositi ma, se mi è consentito dire, non facili da concretizzare. Trasformare delle liste elettorali in “non partiti” che reggano al tempo è infatti impresa assai ardua ad ogni latitudine. Fermo restando la buona volontà e gli ottimi intendimenti dei protagonisti, ovviamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Liliana e la solidarietà (con qualche riflessione natalizia)

Liliana di Tecco ROSETO. A Roseto i poveri esistono. Nonostante il benessere medio della cittadina. E malgrado la narrazione ufficiale, che ...