lunedì 29 marzo 2021

Tormeremo a riveder le gru

articolo di Luca Venanzi, su Il Centro 29.3.021
ROSETO. Sembrerebbe che una nuova età dell'oro per il mattone stia per “benedire” (siamo vicini alla Pasqua) la città. Si annunciano lottizzazioni a nord ed a sud, nonché modifiche off-cours a piani e progetti. Attivissimo, in tal senso, l'architetto “Peppe” Di Sante, nella sua veste però di consigliere comunale Pd, partito di cui è anche esponente a livello locale.

Del resto l'urbanistica nel governo civico del sindaco Di Girolamo, Pd anche lui, è materia a testata (politica) multipla. Se ne occupa l'assessore Orazio Vannucci, delegato al ramo. Ne tratta moltissimo, anche con dichiarazioni pubbliche si suppone a nome di tutta l'amministrazione, l'architetto Di Sante. Di fatto, attraverso i lavori pubblici, ha un ruolo nell'assetto urbano anche il vice sindaco, Simone Tacchetti. E persno il delegato alle manutenzioni, Nicola Petrini, nel caso dell'impianto per il riuso dei rifiuti in zona impianti sportivi, è entrato a piè pari (politicamente) in un tema che è esso stesso urbanistico. Poi, c'è il sindaco, che per un periodo, se non ricordo male, trattenne addirittura per se la materia urbanistica.

Insomma, va a finire che ci vuole un “coordinamento” interno per districare l'ingorgo... urbanistico! Del resto allegria, appena si esce (speriamo almeno) da questa lunga chiusura-sanitaria, torneremo a riveder le gru.

Nessun commento:

Posta un commento

Viaggio intra-rotatorio nell'Italia dell'antico detto: chi più ne fa diventa priore! E di un semaforo che ne è simbolo e farsa insieme

ROSETO. Che poi una mattina d'un venerdì dell'ottobre rosetano che fai se vedi il cielo bigio? Bhe dici, sa che è? Mo' vado a tr...