venerdì 4 dicembre 2020

Italia Viva scende in campo

Cenni di cronaca rosetana di un tranquillo giorno di fine settimana e d'inzio inverno.

Italia Viva”, che poi nel gergo popolare è il “partito di Renzi” (e qui in particolare di Ginoble), scende con tutto il suo peso politico a difesa della filiale di Campo a Mare della ex-Tercas, minacciata di chiusura dal piano di ristrutturazione dell'istituto di credito Barese, malgrado gli utili che macina. Lo fa con una nota ed una interrogazione dell'onorevole Camillo d'Alessandro, sollecitato all'uopo dall'ex-deputato Tommaso Ginoble. Entrambe le missive vengono accluse alla stampa con un comunicato inviato dal consigliere comunale dello stesso gruppo, Marco Angelini.

Si è poi riunito in modalità remota, in una delle sue prime assise, il “Tavolo del Turismo”, che al dunque dovrebbe decidere su come spendere il 25 per cento della tassa di soggiorno. Per l'intanto, secondo il relativo comunicato, il “Tavolo” ha criticato la gestione del sito internet “VisitRoseto”, che per la verità costa anche un po' di soldini pubblici. I partecipanti al “Tavolo”, tuttavia, si sono dichiarati “collaborativi”, del che, tra l'altro, non si dubitava.

Frattanto sono stati resi pubblici dal sito ufficiale dell'Ente, i documenti di bilancio “assestati” nell'ultima seduta consiliare. Pare che la pandemia abbia provocato ai conti municipali un buchetto da 1 milione e 50 mila euro circa in mancate entrate di tasse e così via. Buco, comunque, prontamente ricoperto dallo Stato. Del resto il bilancio, assicura il sindaco, Sabatino di Girolamo, gode di ottima salute grazie – sostiene lui – alla bontà della sua amministrazione. L'opposizione, ovviamente, è di diverso avviso.

In attesa dell'inverno che verrà e con la speranza che il clima (è chiaro non quello meteorico) possa migliorare in controtendenza rispetto alla stagione, per il momento, questo è tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Viaggio intra-rotatorio nell'Italia dell'antico detto: chi più ne fa diventa priore! E di un semaforo che ne è simbolo e farsa insieme

ROSETO. Che poi una mattina d'un venerdì dell'ottobre rosetano che fai se vedi il cielo bigio? Bhe dici, sa che è? Mo' vado a tr...