lunedì 8 maggio 2023

Ma i palloncini rosa erano almeno ecologic-correct?

ROSETO. Tra Forza Italia che non trova un successore e beatifica Silvio in vita pur di rimandare la scelta... Gli inglesi che incoronano il loro Re con sfarzo di cavalli, dame e cavalieri d'altri secoli... i napoletani (e non solo loro) che festeggiano oh scudetto... io ho scoperto di aver scucito dalla mia tasca di tassato (a mia insaputa) 5 euro per il passaggio in Abruzzo del Giro d'Italia, pur non avendolo visto né in Tv e né dal vivo per personale e colpevole disinteresse verso lo sport in genere.

E già, perché ho seri dubbi che codesti 5 euro (quota procapite media dei 6 milioni che il presidente della nostra regione, Marco Marsilio, ha voluto pagare all'organizzazione del Giro per le tappe nostrane) mi rientri qualcosa in termini concreti. A Roseto, tanto per dire, non hanno citato nemmeno il nome della Riserva di cui da 20 anni non riusciamo a capire cosa fare. Pensate che il Comune sta esaminando da un anno e passa alcune “osservazioni” al piano della Riserva stessa e non ne viene a capo. Per di più, se non era per una interrogazione di Teresa Ginoble, nemmeno si sapeva. A proposito, ma il prode “Marco” (Borgatti), lo aveva mai detto che le osservazioni giacevano in Comune, e proprio in Comune, non in Regione? Sarà colpa della mia memoria, ma mi sfugge. Comunque credo che lui, letto questo post, provvederà a darmi ampia prova fotografica di suoi interventi sullo specifico ritardo del Comune (sottolineo per “Marco”: del Comune, circa le osservazioni).

Tuttavia nemmeno la ripresa dall'alto del bel disegno organizzato sulla spiaggia davanti al Lido Celommi in occasione del Giro c'è stata. Bhè, si vede che sul piano della comunicazione, ambito al quale il sindaco Mario Nugnes dedica tempo e risorse con meticoloso impegno, qualcosa è andato proprio storto. Si spera almeno che i palloncini rosa, pare forniti dal Comune, siano stati di materiale “ecologico” (forse il prode “Marco” almeno questo presto ce lo saprà a dire).

Ma allora, se il nome della Riserva non lo citate, pur avendo la Rai gloriose tradizioni a Roseto e la bici stilizzata in spiaggia non la fate vedere nella diretta TV, sarà di troppo se vi chiedessi uno sconticino sulle mie 5 euro di contribuente? Che so, facciamo 3 euro e 70 centesimi! almeno oggi vado a prender un caffettuccio in onore della carovana... rosa!

Nessun commento:

Posta un commento

La parità di genere è fatto sociale

CHIETI. Un'interessante prospettiva sugli studi di genere è stata offerta dal filoso Lorenzo Gasbarrini durante un incontro promosso dal...