sabato 6 maggio 2023

All'"ambientalista” Nugnes piace l'inceneritore?

Francesco di Giuseppe
ROSETO. “L'ambientalista” Mario Nugnes, il sindaco che partecipa a tutte le manifestazioni ecologiche “di” e “con” Marco Borgatti, non presenta alcuna osservazione contro il “coinceneritore” di Casoli di Atri, ad un tiro di schioppo da Roseto. Se ne è accorto Francesco di Giuseppe, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, che lo ha reso noto con un suo comunicato stampa.

La cosa ha del clamoroso, visto che la promessa di inviare osservazioni era arrivata direttamente in consiglio comunale, dove lo stesso Di Giuseppe, molto attivo con il suo partito nella battaglia contro questo impianto, aveva sollecitato il sindaco e la sua maggioranza ad agire.

Del resto un'avvisaglia c'era già stata. Nugnes infatti disertò, con una scusa politica, un incontro proprio sul tema ai primi di marzo. Tra l'altro il consiglio comunale, sempre su proposta di Di Giuseppe, si era formalmente impegnato a formulare osservazione, come gli altri Comuni limitrofi, per evitare questo impianto vicinissimo a zone abitate e persino ad una scuola.

“Il sindaco spieghi perché non si è mosso”, dice Di Giuseppe. Chiedendo in conclusione: “C'è forse qualche interesse particolare da difendere?”

Nessun commento:

Posta un commento

Una persona, in probabile preda di problemi mentali, semina panico in centro

ROSETO. chiaro che non è colpa del sindaco in carica (poteva succedere con qualsiasi sindaco) se qualcuno dà di matto e sfascia una farmacia...