Sistemato Olivieri, dalla portaerei comunicativa di Palazzo di Città si vira di prua. E si elargisce opinione gioiosa sulla istituzione del cosiddetto “Tavolo delle politiche giovanili”. In parole povere, 18 giovani scelti dalla politica consiliare, rigorosamente divisi in maggioranza e minoranza, saranno consultati dalla politica che li ha nominati circa le “politiche giovanili”. Che poi, cosa siano queste “politiche giovanili” di spettanza del Comune vallo a capire. Magari, i prescelti potrebbero provare a spiegarlo ai tanti loro coetanei che hanno scelto di fare la valigia per emigrare al nord o all'estero. E chissà, visti da quelle latitudini, come appariranno i loro compagni di gioventù che hanno conquistato il “palazzo d'inverno” comunale e da quelle stanze, da quelle poltrone, da quelle finestre ammanniscono tre o quattro volte al giorno le loro opinioni al popolo rosetano. Vabbé, magari sono contentissimi. Anzi, è probalile che ora arriverà un dispaccio che attesta l'assoluta contentezza dei ragazzi rosetani all'estero.
Comunque, sempre in giornata, ecco un altro comunicato. Questa volta arriva da Teresa Ginoble e Nicola Petrini, ovvero dall'opposizione. Si chiede come mai quest'anno, in occasione dei saldi, non si è fatto come lo scorso anno, quando furono aboliti per qualche mese i parcheggi a pagamento. Ricordano che alle massime esponenti di “Operazione turismo”, una delle sei liste di maggioranza, vale a dire le attuali assessora e consigliera Mastrilli e D'Elpidio, questa cosa dei parcheggi gratuiti piaceva. Allora piaceva, beninteso.
Insomma, per mancare due giorni alla befana non è male. Sempre che non mi sia sfuggito qualcosa e magari, mentre scrivo, ci siano state altre opinioni diramate. Ma per oggi basta così. Certo, visto da Marte, qualcuno potrebbe sospettare che a Roseto si passa più tempo a scrivere comunicati che a fare. Però, ammettiamolo, è divertente.
Nessun commento:
Posta un commento