sabato 4 dicembre 2021

“Ma la machina 'n'dò la parcheggiò?”

ROSETO. L'impressione è che al centro di Roseto si potrebbero presto avere tanti nuovi appartamenti. Vecchie casette sono state abbattute. Stanno sorgendo al loro posto piccole palazzine che senz'altro conteranno più alloggi. Che so, potremo stimare qualche centinaio di abitanti in più nelle zone centrali di qui a qualche tempo?

Ora, al di là dei giudizi estetici (ognuno può darne), ciò pone un problema pratico: quello dei parcheggi, soprattutto in estate. Mettiamo pure che le nuove costruzioni abbiano qualche box o posto auto riservato. Ma sono in misura sufficiente? Questa è la domanda, vedendo anche i tanti passi carrabili e divieti di sosta distribuiti nelle strette vie del centro cittadino.

Quasi tutti posseggono ormai più di un auto, a volte anche di più, oltre a motorini e bici varie. Dove le metterenno? Le “rientrano” sempre nei garages privati (ammesso che bastino), anche se si fermano solo per pausa pranzo o per pochi minuti? Difficile immaginarlo.

Ecco quindi la domanda: si ci è pensato? O in altre parole: “Tu-ar-fabbrica-che-dapù-c'ar-pensommo!

Nessun commento:

Posta un commento

Liliana e la solidarietà (con qualche riflessione natalizia)

Liliana di Tecco ROSETO. A Roseto i poveri esistono. Nonostante il benessere medio della cittadina. E malgrado la narrazione ufficiale, che ...