domenica 6 giugno 2021

Elezioni a Roseto: les jeux sont ouvert!

ROSETO. Quindi, stando a quanto trapela, ad oggi, anzi ad ora, ovvero al minuto-secondo, il centro-sinistra cosiddetto avrebbe a Roseto quattro-aspiranti-candidati-sindaco mentre il cosidetto centro-destra ancora nessuno? Che poi sarebbero, nell'ordine di cronache, il sindaco uscente Di Girolamo, la consigliera Ciancaione, il consigliere Nugnes e l'ex-deputato Ginoble? Mah, vedremo!

Per l'intanto facendo, complice la pioggia mattutina, due conticini esiterebbe quanto appresso. Vale a dire che la coalizione che appoggiava Di Girolamo nel 2016 prese circa 4.200 voti. Di questi, mal contati, 1.800 circa erano di candidati che oggi vengono dati riferibili all'area “Ginoble”. Se le bocce rimanessero ferme, significa che “l'area Di Girolamo”, potrebbe contare su 2.400 voti.

Mettiamo pure che gran parte di coloro che l'altra volta votarono per la Ciancaione, per ragioni di politica diciamo generale, possano “rientrare” e supponiamo che, senza il “marchio della ditta” (politica), qualche voto dai 1.800 citati possa slittare, ma un altro po' potrebbe anche derivare. Posto tutto ciò, allora, l'impressione è che il ballottaggio sia un po' il tema del contendere. Poi, tutti i giochi saranno possibili.

P.s.: ah, la foto è di repertorio. Quella macchina non l'ho neanche più!

Nessun commento:

Posta un commento

Viaggio intra-rotatorio nell'Italia dell'antico detto: chi più ne fa diventa priore! E di un semaforo che ne è simbolo e farsa insieme

ROSETO. Che poi una mattina d'un venerdì dell'ottobre rosetano che fai se vedi il cielo bigio? Bhe dici, sa che è? Mo' vado a tr...