sabato 20 febbraio 2021

Competition is competition: ma a voi interessa qualcosa di dove va Costantini?

GIULIANOVA. In Abruzzo v'è competizione dentro il centro destra. Evidente nel caso del passaggio alla Lega del sindaco di Giulianova, Ivan Costantini. Ma chiara anche nella difficile designazione del candidato sindaco a Roseto. Una competizione che forse passa anche per l'eventuale nomina dei sottosegretari del nuovo governo. E che è molto da addetti ai lavori. Alla gente non credo interessi molto. Anche se gli equilibri interni poi influiranno sulle amministrazioni locali e quindi anche sulle persone normali.

Il gioco politico, del resto, arriva all'elettorato sempre all'ultimo momento. Quando i dati sono tratti. E pronti per essere sottoposti alla ratifica del voto. Ma questo vale non solo per il centro-destra: vale per tutti. La politica è un gioco di forza e di equilibri; di scacchi e di potere. Poi ci sono alcuni che ancora tifano per ideologia o per interessi, qualcuno cui piace fare l'osservatore o spettatore disinteressato (chi scrive è tra questi) e tutti gli altri che hanno problemi e cose ben più importanti daffare.

Nessun commento:

Posta un commento

Impensabile vincere a Roseto senza tagliare completamente con il passato

ROSETO. S'illude Fratelli d'Italia di Roseto se pensa sia sufficiente traslare meccanicamente un modello nazionale-regionale, con un...