lunedì 15 giugno 2020

Conte a noi ci fa un baffo: abbiamo più piani di lui!


ROSETO. Prima delle elezioni del prossim anno, a Roseto, avremo una overdose di piani? Dopo quello per il Borsacchio (tutto ancora da approvare) e quello per il centro (tutto ancora da approvare anche lui), arriva anche la “variante parziale” della “variante generale” del piano regolatore. E non è niente, perché anche la spiaggia sarà oggetto di piano(spiaggia) e forse persino il commercio ne avrà uno tutto suo. Insomma, avremo più piani noi di Conte, che pur ne sforna uno per ogni giorno dei suoi stati generali.

Nel frattempo, è probabile torni l'annoso discorso del “polo liceale in centro”. Anzi no, del campus a Voltarrosto. Anzi ancora no, dell'oratorio che forse deve restare oratorio. O meglio, destinato alla formazione giovanile, che poi in mancanza d'altro... dai sù, un bel dibattito politico ci sta.

Intanto, la variante parziale della variante generale rischia di essere più “particolareggiata” del “particolareggiato” stesso. Se il particolare disegna infatti scenari futuribili (chissà se pure realizzabili), il generale, con tanto di delibera, dovrebbe ben occuparsi più pragmaticamente di porticati che cubano e cambi di destinazione d'uso che funzionano. Come dire, il particolare guarda al generale ed il generale si occupa del... particolare.

Ma sì, che fa? Parlare di piani non ha mai fatto male a nessuno. E consente sempre di darsi un certo tono.

Nessun commento:

Posta un commento

Viaggio intra-rotatorio nell'Italia dell'antico detto: chi più ne fa diventa priore! E di un semaforo che ne è simbolo e farsa insieme

ROSETO. Che poi una mattina d'un venerdì dell'ottobre rosetano che fai se vedi il cielo bigio? Bhe dici, sa che è? Mo' vado a tr...