sabato 21 giugno 2025

Frollini flash (cronaca friabile della settimana)

ROSETO. Dopo la consacrazione pubblica di un nume tutelare del giornalismo progressista come Luca Telese, voglio vedere se il Pd locale se la prende ancora con Nugnes e la sua assessora al turismo per il numero dei villeggianti estivi. Per i quali, intanto, il Comune ha già impegnato 275 mila euro

14 giugno. Non abbiamo aumentato... l'aumento! Non abbiamo aumentato la tassa sui rifiuti: solo un ritocco dovuto alla inflazione, dice il sindaco all'indomani del consiglio comunale. Un momento, dovuto perché mai? Bastava ritoccare piuttosto la base della tariffa sulla quale si calcola l'inflazione e l'aumento sarebbe stato facilmente evitato. Oltretutto i consiglieri Teresa Ginoble, Nicola Petrini e Francesco di Giuseppe ritengono che non sia vero che la tassa non aumenta; anzi, secondo loro aumenta eccome.

15 giugno. A2. Il Roseto basket è andato in serie A2: W il Roseto basket!


16 giugno. Buio in pista. Da diversi giorni (anzi, notti) la ciclabile che attraversa il Borsacchio è al buio, denuncia Siamo-Roseto, preoccupata per evidenti problemi di sicurezza. Sarà per rispetto della privacy degli uccellini? O per la riservatezza dei ramoscelli? In ogni caso, che né dicono i, per altri versi loquacissimi, guardiani della sacralità naturalistica del posto?

17 giugno. Nugnes al... Centro. Grande festa rosetana del quotidiano Il Centro col direttorissimo Telese. E per Nugnes, che un anno or sono fu addirittura tacciato di offesa alla libertà di stampa da William Di Marco, un'invidiabile vetrina (e di riflesso anche per Marco Borgatti, principe dell'ambientalismo rosetano).

18 giugno. 275 mila per l'Estate. Mancano tre giorni all'estate ufficiale. Ed il Comune, per corredarla con adeguati eventi, ha già impegnato circa 275 mila euro. In breve: 80 mila euro per il concerto, 48 mila per il sito, 43 mila per il punto informazioni, 30,5 per la navetta, 25 mila per i palchi, 20 mila per le Frazioni, 14,5 per Frammenti, 8 mila per la notte dei bambini, 6 mila per le luminarie.

19 giugno. Poveri alberi... E poi, dice un povero vecchio frollino, ma il capo degli ambientalisti non passa mai nei pressi del Borsacchio? Non organizza mai qualche biciclettata colà? Non li vede quei poveri alberi piegati a 45 gradi nel parco pubblico qualche centinaio di metri prima del torrente? Eppure basterebbero due baldi giovani palestrati che a spalla addrizzerebbero quelle pianticelle. Poveri noi!

20 giugno. ...E poveri alberelli. Intanto, anche l'alberello di pepe-nero della passeggiata panoramica di Montepagano, che l'anno scorso subì un marcato ritardo di irrigazione, si è seccato. Amen! Ma per rimanere in tema: avete visto la cosiddetta pista ciclabile tra le due chiesette di S.Lucia? Da insolazione: manco una pianticella ogni tanto: deserto!

N.b: i frollini sono confezionati in redazione, pardon messi in forno, alle ore 22:00 (anche prima) del venerdì per essere disponibili ai consumatori, ehm lettori, dalle ore 7:00 (anche prima) del sabato. Aurevoir

Nessun commento:

Posta un commento

Una persona, in probabile preda di problemi mentali, semina panico in centro

ROSETO. chiaro che non è colpa del sindaco in carica (poteva succedere con qualsiasi sindaco) se qualcuno dà di matto e sfascia una farmacia...