Così anche restauri finiti, ma... c'è sempre una terza fase... manca sempre qualche dettaglio... eccetera; anche loro, come il campanile di Montepagano - è di lui che si sta dicendo - si stemperano nel bel clima dell'occasione.
Ed anche un cronista (cioè io) salito al colle per godersi la scena, non può che compiacersi di vivere qui. Dove in fondo si sta bene. E se un campanile che ha svariati secoli alle spalle, viene riconsegnato un anno dopo l'appuntamento, che vuoi che sia: cento anni e centouno che cambia!
Eppoi il sindaco Mario Nugnes è un maestro in queste cose. Dovevate vederlo con la Sovrintendente ai Beni Culturali, venuta per la seconda volta a Roseto, che perfetto padrone di casa. Secondo me lui ha due assi nella manica: il magnifico rapporto con il governatore Marsilio e l'ottimo filling con gli uffici dello Stato, tipo Sovrintendenza e Prefettura, che dipendono dal governo Meloni.
Pensate che, complice l'amico Simone Aloisi, siamo riusciti persino nell'impresa, per me misteriosa, di scambiare due parole in diretta video con il sindaco. Che ripeto, si limitasse soltanto alle cerimonie sarebbe da oscar. Purtroppo fa anche altro, ma questo è un discorso... altro appunto!
Tutto bene allora? Mah, non saprei. Comunque ho scambiato due parole anche con il pro-sindaco Angelo Marcone. Mi ha detto che venerdì 9 maggio (questo venerdì) arriva il pezzo di ricambio del semaforo di via Mezzopreti: un "regolatore" mi pare si chiami. Speriamo che per fine settimana - inizio la prossima riparta questo semaforo.
Gli ho chiesto pure: "Ma perché non lo hai annunciato subito?" Mi ha dato una spiegazione che francamente non ho capito, ma dev'essere plausibile perché Angelo per parlare parla, eccome!
Mancava l'avvocato Gabriella Recchiuti, ma non ho chiesto il perché. Come per l'assenza della consigliera di Felice. Ma comunque via: non mancherà certo altra... inaugurazione!
Quindi che dire? Mi hanno convinto le parole risolutive circa chiesa e campanile per quel che riguarda i dettagli da completare? Direi di no. Mi è piaciuto il clima? Direi di sì.
P.s.: altrimenti non ci sarei andato!
Nessun commento:
Posta un commento