lunedì 26 maggio 2025

Ma che bei quadri!

MONTEPAGANO - ROSETO. L'idea è quella di far nascere una pinacoteca. A Montepagano. Nel palazzo "Pangia". Anzi, un cenacolo: di foto, dipinti, poesie, musica, letteratura. 

Partendo dalla raccolta di foto di vita popolare del novecento, iniziata dal compianto Pio Rapagnà. E portata avanti con passione da Giovanna Forti, insieme alle sue amiche, tra cui Franca Prosperi, ed il pittore Luciano Astolfi.

Così, sabato 24 maggio, a Montepagano si sono dati appuntamento tutti gli amici artisti di Giovanna, per dar vita ad un momento inaugurativo di festa e di cultura.

E tra i tanti dipinti esposti, anche un quadro astratto di Simona Mattucci, una giovane donna che compone tra l'altro delle decorazioni artistiche bellissime. Ad esempio una "torta" con dei "fiori" a base di carote: qualcosa di geniale. Dovrebbe essere il quadro che vedete nelle foto con il cartellino "Simonama". 

Secondo il modesto parere di chi scrive, uno dei simboli di una storia che continua. Nei modi come sempre continua la storia: trasformandosi. E lasciando il filo del riconoscibile soltanto nei cuori di chi ha amato. Ed ama.

Tutto questo, difatti, nasce solo da una donna: l'amore di Giovanna... Giovanna Forti!

Nessun commento:

Posta un commento

Una persona, in probabile preda di problemi mentali, semina panico in centro

ROSETO. chiaro che non è colpa del sindaco in carica (poteva succedere con qualsiasi sindaco) se qualcuno dà di matto e sfascia una farmacia...