venerdì 30 giugno 2023

L'arte di Luciano Astolfi alla Fenice di Teramo


TERAMO. Si integra benissimo con gli oggetti d'arredo, di design e dell'abitare dello showroom “La Fenice” di Piano d'Accio di Teramo la mostra inaugurata questa sera che raccoglie almeno l'ultimo decennio di produzione artistica di Luciano Astolfi.

Un connubio perfetto di luci e colori con l'arte informale del pittore rosetano, appunto Luciano Astolfi. Una pennellata, la sua, “che entra nella forma”, come l'ha definita Chiara Strozzieri, critica d'arte venuta da Pescara a presentare questa originale rassegna. Perché è proprio dell'oggi – ha continuato Chiara Strozzieri – il dialogo tra arte, arredo ed architettura che tenta di penetrare il bello e con ciò “rendere la vita più piacevole e leggera”. Il gesto pittorico di Astolfi – dice la critica dell'arte – si riconosce in mezzo a mille. Anche per questa sua spiritualità che ne ispira la creatività. “Una sensazione di energia pura”, insomma, che trasforma la natura imprimendone il segno sulla tela.

La mostra si potrà visitare negli orari di apertura della “Fenice”. Ogni quadro, inoltre, riporta un qr-code che fornisce tutte le informazioni del caso.

Nessun commento:

Posta un commento

La parità di genere è fatto sociale

CHIETI. Un'interessante prospettiva sugli studi di genere è stata offerta dal filoso Lorenzo Gasbarrini durante un incontro promosso dal...