sabato 22 aprile 2023

No, il bilancio nooooo!

ROSETO. Quindi il bilancio lo dobbiamo temere? Persino il Pd rosetano, un moderatissimo partito che appoggiò pure Mario Nugnes al ballottaggio, è preoccupato. Teme che il bilancio di prossima approvazione sarà tutte tasse. Più una batteria mai vista di autovelox. Ed il ritorno dell'incubo semaforico non più al bivio di Santa Petronilla, ma da qualche altra parte.

Questo del semaforo sarà l'incubo peggiore. Ricominceremo con le palpitazioni di cuore: farò in tempo a passare? reggerà il verde? e se scatta mentre sono vicinissimo? che faccio? schiaccio l'acceleratore? o inchiodo appena vedo il giallo? e se la ruota si ferma un centimetro oltre la linea bianca? E giù multe. Soldi da pagare. Patente da rischiare. Ansia. Terrore di non farcela. Giornate che vanno di traverso. Umore nero pece.

Ecco, quando sarebbe bello se il Comune non avesse il bilancio. Non che ti lasci in pace anche senza, perché le tasse ci sono comunque. Ma almeno ti dà un minimo di respiro in più. Oddio che ansia, che stress: aiutooo!!! arriva il bilancio!!! nooooo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Viaggio intra-rotatorio nell'Italia dell'antico detto: chi più ne fa diventa priore! E di un semaforo che ne è simbolo e farsa insieme

ROSETO. Che poi una mattina d'un venerdì dell'ottobre rosetano che fai se vedi il cielo bigio? Bhe dici, sa che è? Mo' vado a tr...