giovedì 24 novembre 2022

L'ordinaria follia del giorno d'oggi

Insomma, alla fine il "tetto" al prezzo del gas non sarà neanche un terrazzo. Dalle parti di Kiev, intanto, il dio Ares ideologizza l'uso della forza senza limite. Ed anche noi, come diceva la canzone, pare stiamo mettendo dei sacchi di sabbia alla finestra. Frattanto Carlo (Calenda) vuole incontrare Giorgia (Meloni). 

Noi comunque, si ci prepara ai soliti festeggiamenti del 25 novembre. Senza sapere che una donna è davvero libera se ha la possibilità economica di fuggire da eventuali situazioni di pericolo e non certo per gli appelli moralisteggianti piuttosto affini invece alla propaganda latamente politica.

Non v'è salvezza non solo per le donne vilmente oltraggiate in taluni frangenti, ma per tutti in una società nevrotica che pratica e predica un modello di lavoro che toglie tempo alla vita e lo immola sull'altare del PIL aziendalistico.

Non si scorge tempo più ideologico di questo nostro che si dice a-ideologico. Non c'è tempo più assolutistico di questo in cui l'assolutismo non muove dall'esterno, ma dell'individuo stesso "inquadrato" non tanto dalla società, ma dai social piuttosto!

Nessun commento:

Posta un commento

Liliana e la solidarietà (con qualche riflessione natalizia)

Liliana di Tecco ROSETO. A Roseto i poveri esistono. Nonostante il benessere medio della cittadina. E malgrado la narrazione ufficiale, che ...