giovedì 21 luglio 2022

E mo', se il 18 si vota che facciamo a Roseto? (e comunque Enio, per me, ha torto)

ROSETO. Oh perbacco, l'effetto macchina nera sotto il sole non ha funzionato. Le auto-blu dovranno sfidare il solleone per la campagna elettorale. La Tv, infatti, va dicendo che, forse, pare, chissà, si voterà domenica 18 settembre.

E qui a Roseto? Il campo-largo-campo-stretto che farà? I Draghiani senza Draghi chi voteranno? La listocrazia civica di Nugnes andrà come una falange macedone per Calenda o si sfalderà? E se Calenda e Renzi si alleano a Roma, qui ripetono l'alleanza? Ed il mitissimo ex-sindaco Di Girolamo, farà campagna elettorale con “Gli occhi di tigre” come gli ordina capitan Letta (nipote)? Oddio, già me lo vedo preoccupatissimo il moderatissimo ex-sindaco. Dài, ci sarà da spassarsi.

Intanto, scorgo qua e là che il dire-non-dire di Enio Pavone ieri in consiglio comunale sta facendo breccia nell'opposizione. Che rischia di ripetere il film già visto con l'assessora Mastrilli. Chissà Enio, vecchia-vecchissima volpe della politica rosetana, come se la ride! Guardate, carissimi oppositori – si fa per dire – fate una politica del vostro se vi riesce: lasciate perdere Enio. Che poi – nel merito del bilancio – rispetto a Nugnes, non è che avesse tutte queste ragioni. Anzi, diciamo che Enio - politicamente - ha torto a prescindere (sempre simpaticamente, oh Enio!)

Comunque l'effetto macchina nera sotto il sole è bellissimo. E senza aria condizionata. Per prepararsi meglio ad un inverno al gelo. In tutti i sensi.

Au revoir

Nessun commento:

Posta un commento

Liliana e la solidarietà (con qualche riflessione natalizia)

Liliana di Tecco ROSETO. A Roseto i poveri esistono. Nonostante il benessere medio della cittadina. E malgrado la narrazione ufficiale, che ...