lunedì 4 gennaio 2021

Dice la Regione che la ricostruzione va

Il governatore Marsilio
L'AQUILA. La Regione Abruzzo dice che la ricostruzione post-terremoti, dei vari sismi che ci hanno colpito anni fa, sta accelerando bene. Lo dice in una conferenza stampa tenuta oggi a L'Aquila. Ci sono, afferma la Regione, 72 persone sulle 77 previste che si occupano degli uffici dedicati alla ricostruzione. Nel 2021 si aspettano circa 700 mila decreti di concessione contributo, per circa 84 milioni di euro complessivi, che dovrebbero risanare le varie migliaia di edifici che furono danneggiati.

Insomma, la Regione è soddisfatta. Naturalmente - se la ricostruzione sta funzionando davvero come loro raccontano - i sostenitori politici del centro-sinistra diranno che è merito del commissario del governo, Giovanni Legnini e quelli del centro-destra che la benemerenza va data al governatore, Marco Marsilio. Ma questo è nell'ordine delle cose politiche, diciamo così.

Nessun commento:

Posta un commento

La parità di genere è fatto sociale

CHIETI. Un'interessante prospettiva sugli studi di genere è stata offerta dal filoso Lorenzo Gasbarrini durante un incontro promosso dal...