mercoledì 8 luglio 2020

Lo sport dei disabili rischia di chiudere

GIULIANOVA. Malgrado la notorietà del caso Alex Zanardi, la realtà concreta delle società che si occupano di sport parolimpici è ben diversa. Si prenda la “Santa Lucia Roma”, che ha addirittura chiuso. Eppure si tratta di una società romana che pratica basket in carrozzina ai massimi livelli, con riconoscimenti sportivi di primissimo piano. Basta dire che ha vinto 21 scudetti. Per di più una società non certo di provincia, ma addirittura operante nella Capitale.

La cosa è stata fatta notare, con un comunicato stampa, dalla Polisportiva “Amicacci” di Giulianova, che pratica sempre il basket in carrozzina. Scrive tra l'altro la “Amicacci”: “La verità è che lo sport nella disabilità interessa pochi intimi. Quando chiedi una sponsorizzazione cosa offri in cambio? Quanta visibilità offri ad una azienda? La risposta è scontata: poca o nulla”.

Un grido di dolore, quello dell'Amicacci di Giulianova, che conclude così: “Oggi esce di scena il Santa Lucia, domani chissà che a lasciare il palco non sia l'Amicacci!”. Ecco, quando si dice il Paese migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

La parità di genere è fatto sociale

CHIETI. Un'interessante prospettiva sugli studi di genere è stata offerta dal filoso Lorenzo Gasbarrini durante un incontro promosso dal...