martedì 21 ottobre 2025

Torna più in forma che mai l'università della libera età

ROSETO. C'è scritto "appunti" in una pagina del ricco programma dell'anno accademico di "Uni3-LaFenice" di Roseto - presentato nell'aula del consiglio comunale - che si sbaglierebbe a dire università della Terza Età.

Ed il perché si sbaglierebbe a dirlo, si può cercare di chiarirlo da qualche appunto che Roseto-Eclettica ha preso. Innanzitutto perché la grafica dell'opuscolo è di uno studente della quinta dell'istituto tecnico "Moretti", Mattia Jardilino, seguito dalla professoressa Tiziana Cianciarelli. 

E poi perché la Uni3 presieduta dalla professoressa Patrizia di Filippo, con la collaborazione di Andreina Salvatore e di tanti altri "docenti", intende stabilire anche un ponte tra le generazioni. In ciò coadiuvata dal sindaco, Mario Nugnes, presente alla "prima", il quale vorrebbe anche andare nelle scuole a parlare del "tifo violento", tema quanto mai attuale.

Come attuali sono i temi della "Fenice": dalla letteratura al teatro, dalle scienze alla medicina, passando per tante attività collaterali, come viaggi, laboratori artistici, mostre ed anche conviviali.

Affollatissima comunque la prima "lezione", tenuta dal professore Nicola Mastronardi ed allietata da un momento musicale eseguito dal professor Livio Libbi.

Per il resto, vi sono i canali "social" della Fenice.

Nessun commento:

Posta un commento

Torna più in forma che mai l'università della libera età

ROSETO. C'è scritto "appunti" in una pagina del ricco programma dell'anno accademico di "Uni3-LaFenice" di Roset...