sabato 4 ottobre 2025

Frollini flash (cronaca friabile della settimana)

ROSETO. L'accordo Pd-Azione, dato in corsa lunedì torna ai box venerdì. È probabile che questo sfoglia la margherita, che dura da 4 anni, arriverà alla primavera del 2027. Ignorando che Nugnes non ne ha bisogno: può vincere tranquillamente senza fare accordi con il Pd

27 settembre. Ipocrisia. Gli amministratori comunali, con un gruppetto di volontari, promuovono la raccolta di piccoli oggetti in plastica sulla spiaggia. A dimostrazione del loro ecologismo. Sulla spiaggia dove consentono teli ed ombrelloni, reti e pali, gazebi e tettoie, persino muri di wc chimici, ovviamente in plastica. Sulla spiaggia ove, tra qualche giorno, autorizzeranno altri accrescimenti ai fidecommessi del mare, forse anche piscine. Il problema però sono i mozziconi di sigaretta, non il cemento. Che ipocrisia!

28 settembre. Cultura o cara! Occorre investire in cultura, dice l'assessore Francesco Luciani. Vediamo: 81 mila euro per un concerto, 45 mila per una rassegna di cinema, 19 mila per un altro concerto, 15 mila per un happening musicale, 14 mila per presentazione libri e 13 mila per un premio di saggistica. Malcontati, 187 mila euro. Non bastano?

29 settembre. Accordatevi! Il Centro dà notizia di un possibile accordo Azione-Pd. Magari! Così finalmente Nugnes non sarebbe più il capo dell'azienda (Comune), ma solo l'amministratore delegato, cioè colui che deve fare l'interesse degli... azionisti!

30 settembre. Solo noi. A Giulianova, Pineto, Tortoreto, Alba Adriatica, già da 15 giorni i parcheggi sul lungomare sono gratis. A Roseto si paga fino ad oggi: più lungo di tutti: un record!

30 settembre. Tutto fatto. Abbiamo realizzato 150 obiettivi su 176, dice il sindaco a commento dell'approvazione del Dup, altro documento burocratico-politico generato dalla sconfinata fantasia del legislatore nazionale. In pratica, abbiamo fatto tutto!

1° ottobre. Andateci voi. Il Comune lancia alcuni incontri per sensibilizzare sul tema dei rifiuti. I frollini mai andrebbero a tali riunioni. Le troverebbero umilianti. Non solo ti fanno pagare tasse salatissime per raccogliere i rifiuti, ora va a finire che ti fanno sentire pure in colpa se le cose non funzionano. Questi tempi moderni tutti a favore del potere di turno sono disgustosi.

2 ottobre. Quelli di prima. Ma possibile che da quattro anni, in ogni comunicato, ci sia sempre il confronto con quelli di prima? Invariabilmente peggio di quelli di adesso, cioè i Nugnes-boys? Ma Roseto non esisteva prima del 2021? Non aveva la luce, l'acqua calda? C'erano forse le scimmie appese ai lampioni? Suvvia! Tanto più che la maggior parte di quelli di prima hanno appoggiato, appoggiano ed ancor più numerosi appoggeranno alle prossime elezioni il sindaco Nugnes!

3 ottobre. Accordo, dietrofront. Sempre Il Centro avverte che l'accordo Pd-Azione annunciato lunedì non si farà. Con un'aria sempre un po' così: come se il pallino fosse nelle mani del Pd e della sinistra. No, il pallino è in mano ad Azione, anzi meglio, a Nugnes. Prima ne prendono atto meglio sarà (per loro).

N.b.: i frollini sono confezionati in redazione, pardon messi in forno, nel pomeriggio-sera del venerdì per essere disponibili ai consumatori, ehm lettori, tôt le matin del sabato. Aurevoir

Nessun commento:

Posta un commento

Quanta storia in quelle carte!

TERAMO. "Vuoi venire a Teramo? C'è la presentazione della nuova direttrice dell'Archivio di stato, la dottoressa Oriana Rizzuto...