lunedì 27 gennaio 2025

Non ci resta che l'aperitivo!

Eppoi, nella domenica che volge alla Merla, la TV riprone l'immagine di quella decina di disperati che Trump ha "impacchettato" dentro un aereo per ritrovare l'america pura e dura dei pionieri.

E chissà come farà con i milioni di mezzo-ispanici o d'altro mondo venuti per ritornar agli stati uniti di soli eredi d'irlandesi con magari qualche oriundo d'italiano post-ammesso?

Intanto i "Trupiani" nostrani separano le carriere dei magistrati. Così domani quello che eventualmente ti arresta è sempre un magistrato, ma non un "giudice" e perciò tiferà sempre per la tua condanna, naturalmente da innocente, però un "giudice" buono ti assolverà non in quanto innocente, ma solo per fargli un dispetto!

Nel frattempo, la signora di mezza età seduta al tavolinetto valuta da vera esperta ed intenditrice se l'aperitivo modaiolo gustato ier sera a Teramo era meglio di quello di Ascoli o di San Benedetto!

E questo si che è argomento che supera la guerra di Gaza (si ma quesse che vo', se proprio se vo' a' sparà facimmile sparà...) e tutto il resto!

D'altronde cosa possiamo fare noi per Gaza, per i giudici o per i disperati che fanno da "comparse", purtroppo vere e non cinematografiche, per la politica di Trump? Nulla, purtroppo. Ed allora pensiamo agli aperitivi, finché possiamo e finché ce li fanno prendere. 

Buona domenica!

Nessun commento:

Posta un commento

Frollini flash (cronaca friabile della settimana)

ROSETO.  E l'estate corre a 340 (mila euro). Il “soldato” Addazii scatta in difesa del suo “generale”. Intanto un “soggetto” aggredisce ...