domenica 17 marzo 2024

Pavone ridisegna la città

ROSETO. Come sarà Roseto nei prossimi anni? Sarà come vorrà oggi la politica di un solo partito: “Azione”, che fa riferimento a due sole persone: Enio Pavone e Giulio Sottanelli. Ed è facile che la loro politica urbanistica preveda una infinità di palazzine ad appartamenti uso mare, abitati due mesi l'estate e vuoti il resto dell'anno. Un assaggio di questo “sviluppo” lo vedremo forse già all'opera nell'area “ex-Castelli”.

Naturalmente, come dicono loro, le ditte ci lasceranno anche dei parcheggi! Del resto l'estate anche chi lì va ad abitare, uno spazio per lasciare la macchina dovrà averlo, mentre d'inverno quei parcheggi saranno desolate lande pavimentate.

Ma alla loro politica non interessa. Il loro sguardo è alle prossime elezioni, non alle prossime generazioni, per parafrasare un politico d'altri tempi! E nessuno potrà fermarli: possono contare infatti su un sindaco, Mario Nugnes, che è matematicamente d'accordo con loro e dieci consiglieri comunali che votano meccanicamente qualsiasi loro proposta.

E tanto basta, purtroppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Liliana e la solidarietà (con qualche riflessione natalizia)

Liliana di Tecco ROSETO. A Roseto i poveri esistono. Nonostante il benessere medio della cittadina. E malgrado la narrazione ufficiale, che ...