martedì 23 agosto 2022

Oddio che confusione!

ROSETO. Dunque, 'sto consiglio comunale sul distretto sanitario, anzi no: sulla “casa di comunità”, pardon, sul “Hub” sanitario, si farà. Prima delle elezioni, si suppone, visti i tempi regolamentari. Ma, UhSignur che caos! Lo hai voluto tu, no l'ho chiesto io; meglio l'avevi chiesto prima tu, ma io l'avevo in mente. Sembra quasi che la maggioranza si sia... autoconvocata!

Una confusione bellissima. Del resto, ormai i comunicati non arrivano più a nome del sindaco, ma è presa d'abitudine spedirli a firma di una maggioranza politica che più complicata non si potrebbe, persino nei nomi. La firma è “Spazio Civico”, però sembra sia anche “Casa Civica”, o forse è la stessa cosa. Pare una questione di fisica, insomma: una Casa racchiude uno Spazio, oppure uno Spazio (cosmico?) contiene una Casa! (a proposito, ma “Volt” che fine ha fatto? Nella intestazione del comunicato la sua sigla non si scorge).

 

La domanda viene spontanea: ma se riescono ad intavolare una confusione essa si cosmica persino su una convocazione consiliare, riusciranno davvero i Nostri Eroi a realizzarlo un giorno questo distretto, casa... come si chiama... hub che dir si voglia?

Nessun commento:

Posta un commento

E se dovessimo rinunciare al traforo del Gran Sasso?

ROSETO. Facciamo un'ipotesi estrema. Con l'augurio che mai si verifichi. E se il traforo del Gran Sasso chiudesse definitivamente? S...