giovedì 4 agosto 2022

Incartarsi su un senso unico: sembra incredibile, ma ci sono riusciti

ROSETO. Sul senso unico in via degli Acquaviva a Cologna si ci è un po' incartati. Prima messo, poi intavolata una polemica con alcuni consiglieri di Frazione, nonché con l'associazione “SiAmo”, che avevano semplicemente sollevato il problema, quindi rimosso in parte, ma solo per i camion alti tre metri che sarebbero rimasti “prigionieri” dal senso unico medesimo.

Ed in filigrana una questione tutta politica, che solo quelli dal naso fine intravedono: l'ennesima dimostrazione della fatica che fa il sindaco Mario Nugnes ad essere un po' meno polemico ed un po' più mediatore. Qualità, quest'ultima, comune un po' a tutti nella sua parte. Malgrado la sua estrazione ecclesiologica (politicamente) tende più a litigare che a comporre. Insomma, un “neo-democristiano” (si passi il termine giornalistico), che tende invariabilmente a metterla in rissa (politica). Mentre polemizza, inoltre, scade spesso in toni da insulto, il che proprio bello non è per un sindaco. Ho l'impressione che né lui né chi eventualmente lo consiglia (male) hanno capito che alla lunga questo atteggiamento non paga. Specie se dall'altra parte trovi – e nel caso di Cologna l'ha trovata – chi la politica la fa per passione, e la sa fare.

Interessante, molto interessante.

Nessun commento:

Posta un commento

E se dovessimo rinunciare al traforo del Gran Sasso?

ROSETO. Facciamo un'ipotesi estrema. Con l'augurio che mai si verifichi. E se il traforo del Gran Sasso chiudesse definitivamente? S...