giovedì 17 marzo 2022

Una continua guerra di parole

ROSETO. Mercoledì il sindaco "civico" attaccava a mezzo comunicato stampa la dirigente della scuola "Romani", rea di aver formulato dei rilievi circa l'intenzione di demolire e ricostruire la sua scuola.

Giovedì, l'opposizione tutta (foto) critica Nugnes e difende la dirigente presa di mira dal comunicato suddetto.

Che dire? Secondo queste righe, incredibile l'accusa rischiosa la difesa, che potrebbe polarizzare la vicenda.

Certe volte, leggendo le continue prese di posizione del sindaco, mi viene l'immagine di un signore molto permaloso, sempre intento a scrivere su una lavagnetta i nomi dei "cattivi". Chi scrive pensa di farne parte, ovvio.

A che serve questa continua guerra di parole che ne deriva? Boh, non lo so. Penso solo che i politici... politicamente molto arroganti (Nugnes ai miei occhi lo appare) hanno appeal. Insomma, secondo me la prepotenza politica alla gente piace.

Non trovo altra spiegazione. Si vede che lui ritiene che la cosa gli porti consenso. Se sia vero o no, solo il tempo dirà. 

Nessun commento:

Posta un commento

Viaggio intra-rotatorio nell'Italia dell'antico detto: chi più ne fa diventa priore! E di un semaforo che ne è simbolo e farsa insieme

ROSETO. Che poi una mattina d'un venerdì dell'ottobre rosetano che fai se vedi il cielo bigio? Bhe dici, sa che è? Mo' vado a tr...