ROSETO. Quel che muove la luna e l'altre stelle son le premure per lo sport. Gran sommovimenti a bordo campo. La palla a spicchi infatti, unisce molto più di quel che la politica divide. Nel campo della rinnovata pace tutti uniti organizziamo allora. Ed anche all'Antonio forse non dispiace, non sappiamo all'Enio.
Di certo son passati in fretta i giorni delle polemiche. Mentre in Provincia, pare che, Roseto abbia perso la delega vicepresidenziale, quasi da tradizione ormai detenuta.
Nel frattanto, i privati saran chiamati a collaborar onde tener ordine a la movida, in cambio di qualche sponsorizzazione. Il che è cosa buona e giusta, va da sé.
Fuori piove mentre scrivo. Ho di fronte un bicchiere di plastica riempito di buon thé. Di lato quattro dolcissime castagnole. Poche ore di volo più ad est di me, altre castagnole, ben meno dolci, cadono sulla testa dell'umana gente.
Godiamoci queste piccole facezie carnascialesche nostrane, prima che qualcuno più in alto del Mario, dell'Antonio e forse persino dell'Enio, come il Nerone cinematografico, alzi o abbassi il suo pollice sulle nostre sorti.
Buon week-end
Nessun commento:
Posta un commento