giovedì 3 ottobre 2019

La maratonina colognese

ROSETO. Una piccola maratona. Dieci chilometri. Ma c’è anche una passeggiata amatoriale di soli 5 chilometri. Per le strade di Cologna, tra mare e campagna. La “Maratonina Colognese” taglia quest’anno il suo 30° traguardo. E conta di coinvolgere circa 700 partecipanti (lo scorso anno furono 400 per la gara competitiva e 200 circa per la passeggiata).

Questa mattina, in Comune, insieme al vicesindaco Simone Tacchetti, l’ASD Cologna Spiaggia, ha presentato alla stampa questa sua “creatura” sportiva. Che dai primissimi anni ‘90 ricorda anche una giovane dottoressa, Annalia Rongai, purtroppo scomparsa in un tragico incidente nel 1990 mentre accompagnava in Sardegna una squadra dello sport che amava tanto e che seguiva come dottoressa dello sport.

Per l’occasione gli organizzatori hanno fatto coniare anche una specifica medaglia ricordo. Sempre con un occhio al sociale, nel connubio tipicamente rosetano tra sport e solidarietà. L’arrivo, per la prima volta, è previsto nella nuova piazza di Cologna Spiaggia, inaugurata circa tre anni fa.

Nessun commento:

Posta un commento

La parità di genere è fatto sociale

CHIETI. Un'interessante prospettiva sugli studi di genere è stata offerta dal filoso Lorenzo Gasbarrini durante un incontro promosso dal...