martedì 4 aprile 2023

"Nugnes il cementificatore"

Francesco di Giuseppe
ROSETO. Lo ha paragonato, sotto l'aspetto urbanistico, ad un “Unno”, cioè un seguace di una urbanistica aggressiva. L'autore della definizione è Francesco di Giuseppe, consigliere comunale di Fratelli d'Italia. Ed il motivo è una variante parziale al piano regolatore, che tra l'altro, ha la particolarità di consentire l'aumento delle altezze degli edifici sul lungomare.

Cosa ne penseranno i tecnici incaricati di ridisegnare il piano regolatore? Si è chiesto Di Giuseppe, osservando che la spesa per questa revisione urbanistica è di ben 182 mila euro. I cambiamenti che l'amministrazione Nugnes vuol approvare – sottolinea il consigliere di Fratelli d'Italia – non portano beneficio all'economia turistica della città, ma solo nuovi appartamenti-muro sul mare.

Ma non solo i tecnici del Prg, ma anche gli ambientalisti – osserva Di Giuseppe – che ne dicono? Che ne dice la rappresentanza verde-ambientalista? Che ne dicono di questo consumo di suolo?

Insomma, una opposizione intransigente quella di Di Giuseppe e di Fratelli d'Italia di Roseto rispetto alla politica urbanistica della Giunta Nugnes, che rischia di replicare qualche concetto da anni '50 del Novecento piuttosto che un'ipotetico due-punto-qualcosa dell'oggidì.

Nessun commento:

Posta un commento

Viaggio intra-rotatorio nell'Italia dell'antico detto: chi più ne fa diventa priore! E di un semaforo che ne è simbolo e farsa insieme

ROSETO. Che poi una mattina d'un venerdì dell'ottobre rosetano che fai se vedi il cielo bigio? Bhe dici, sa che è? Mo' vado a tr...