giovedì 11 luglio 2024

Ma in pratica, Nugnes che vuole dalla Provincia?

ROSETO. Non capisco proprio cosa non vada bene al sindaco Mario Nugnes circa l'operato della provincia di Teramo, presieduta da Camillo d'Angelo.

Prende spunto da un recente comunicato del sindaco di Roseto, piuttosto critico nei confronti della Provincia, la consigliera comunale di “Si.amo-Roseto", Teresa Ginoble. Meravigliata della... meraviglia del Primo Cittadino rosetano rispetto ad una Provincia che sta intervenendo con appositi cantieri nell'Istituto Moretti, ha dei progetti in redazione, sta migliorando la viabilità attraverso qualche rotatoria in punti strategici e così via.

La Provincia attuale – insiste Teresa Ginoble – sta operando per Roseto molto di più di quanto non facesse la Provincia di qualche anno fa, quando proprio Mario Nugnes (questo lo ricordano in pochi, per la verità) ricopriva il ruolo di vice dell'allora presidente, Renzo Di Sabatino, del Pd. Ed in quella veste – aggiunge la consigliera di “Si.Amo” - Nugnes non si confrontava per nulla con il Comune di Roseto, di cui pur era consigliere. Oggi invece, che c'è un rapporto molto più aperto da parte della Provincia, lui polemizza.

Si degnasse di far sapere piuttosto – continua Ginoble – alla nostra città ed alla Provincia dove di grazia vorrebbe collocare la nuova sede del “Saffo”, visto che né lui né il presidente della commissione urbanistica, Enio Pavone, sembrano avere idee chiare in proposito. Si ricorda inoltre, che quando lui ha fatto il vicepresidente della Provincia e si doveva ripulire il torrente “Borsacchio”, pretendeva se ne occupasse il Comune, mentre quest'anno ha provveduto la Provincia direttamente sollevando il nostro ente dalle difficoltà.

Ecco, non si vorrebbe che queste artificiose polemiche di cui il sindaco si rende protagonista, celassero qualche retro-pensiero politico. Bisogna osservare – questo lo aggiunge l'autore di queste righe, però – che D'Angelo è sostenuto anche da “Azione”, cioè il partito di fatto di Nugnes e reale di Pavone e Sottanelli. Quindi veramente non si capisce dove vogliono andare a parare, politicamente parlando. Se sul piano operativo la Provincia sta agendo concretamente sul territorio, sul piano politco non si tratta certo di avversari allora – sottolineo sempre io – cosa c'è che non va bene a Nugnes e Pavone?

Se poi vien loro in antipatia qualcuno in particolare, bhè allora dovrebbero dirlo in chiaro, senza celarsi dietro inutili artifici retorici!

Nessun commento:

Posta un commento