L’appuntamento è organizzato dal dottor Giampiero Porzio e dal giornalista Luca Maggitti, che a Roseto non hanno bisogno di presentazioni. I due amici intendono così onorare due uomini di sport. Non a caso l'ospite dell’edizione 2023 è Attilio Caja, che la prossima stagione sarà il coach della Fortitudo Bologna, in Serie A2.
Dal 2021, “Gli incontri del sigaro” (chiamati così perché Fossataro amava il sigaro toscano), sono diventati anche Memorial Giuseppe Celommi, indimenticato uomo di sport rosetano e caro amico di Vittorio, scomparso a gennaio 2021.
Scrive Luca Maggitti: "La prima edizione del 2019 ha avuto come ospite Roberto Brunamonti, la seconda del 2020 Valerio Bianchini, la terza del 2021 Cesare Pancotto la quarta del 2022 Matteo Boniciolli e Vincenzo Di Bonaventura."
"Veterano della pallacanestro italiana, Caja è stato due volte miglior allenatore della Serie A (Roma 1996 e Varese 2018), ha vinto la medaglia d’Argento con l’Italia Sperimentale ai Giochi del Mediterraneo nel 1997 e la Supercoppa Italia con Roma nel 2000. Ha ricevuto la Palma d’Argento al Merito Tecnico nel 2022."
"Attilio Caja, a Roseto degli Abruzzi, è soprattutto il coach che – arrivato in corsa – seppe condurre il Roseto Sharks alla storica salvezza sul campo in Serie A, nel campionato 2005/2006, nonostante una squadra ridotta ai minimi termini."
"Gli speciali rapporti di amicizia fra Attilio Caja e Daniele Cimorosi, hanno portato per questa edizione allo spostamento della manifestazione dal Lido Celommi 1907 – che ha ospitato le prime 4 edizioni dell’iniziativa – al Lido Bellavista Mare."
Attilio Caja sarà intervistato durante la manifestazione dallo stesso Luca Maggitti per poi risponde alle domande dei giornalisti e degli sportivi presenti.
Gli amanti della pallacanestro e "tutti coloro i quali hanno voluto bene a Vittorio Fossataro e Peppe Celommi" sono dunque invitati "al Lido Bellavista Mare di Roseto degli Abruzzi, venerdì 28 luglio 2023 alle ore 19."
Nessun commento:
Posta un commento