Una delle caratteristiche di questo comitato, infatti, è di essere partecipato dalle più diverse provenienze politiche. Perché il tema del paesaggio del lungomare, che a giudizio unamìnime dei presenti alla conferenza stampa verrebbe stravolto dalle previsioni urbanistiche volute dal sindaco Nugnes, dal suo assessore Mazzocchetti e da tutta la maggioranza “Civica”, intacca un po' l'essenza della storia e della cultura della Città.
La costituzione formale del comitato stesso sarà dunque utile anche per acquisire “personalità giuridica”, nel caso si dovesse procedere a ricorsi contro il proposito dell'amministrazione civica, ritenuto “gravemente dannoso”. Nel corso dell'incontro sono state infatti ribadite le ragioni del “NO” a questa variante, che compromette tra l'altro la vista “da” e “per” il mare nelle due direzioni.
Non ci si nasconde, comunque, che si tratta di una battagia difficile. Su questo, infatti, il sindaco ed il suo assessore non cederanno di un millimetro. Purtroppo, per la Città.
Nessun commento:
Posta un commento