Poi che abbiamo? Il palasport? Lo volevamo privatizzare, ma chissà se possiamo. Aspettiamo, vediamo; abbiamo la nostra Alta Burocrazia che ci suggerisce alcune modifiche. Per la verità l'Alta Burocrazia l'avrei udita anch'io in sprazzi del consiglio comunale di ier sera, ma, confesso, non l'ho proprio capita. Comunque, faremo, diremo, agiremo. Ok, speriamo non succeda che i costi restino a carico del Comune ed i vantaggi, se ci sono, siano privatizzati. Speriamo non accada.
Ci sarebbe inoltre un antenna della telefonia in quel di Cologna Spiaggia. Guardate, cari colognesi, la politica è addolorata, ma non può far nulla: credeteci, se fosse possibile faremo. Magari con un “piano antenne” potremo tentare, ma non lo abbiamo. Dài lo faremo: ci impegniamo.
Intanto approviamo delle mozioni. Le quali – tecnicamente – sono mere raccomandazioni; insomma intenzioni che il sindaco può accogliere, ma anche no: legittimamente s'intende. Si prenda il caso della tassa dei rifiuti del 2018. Una mozione riteneva di averlo calcolato esattamente questo “credito” dei cittadini, ed invece bisogna ricalcolarlo. E se dal ricalcolo vene fuori un altro calcolo che facciamo? Ricominciamo da capo? Uh Signur che rompicapo!
Ed allora che può fare la politica? Bhé, una cosa può farla di certo: girare qualche bel video che veda protagonista e primo'attore (politico) soprattutto un Vice. Pensate che uno recente stava per condizionarmi; a momenti mi portava ad esprimere un consenso. Davvero professionali. Hanno solo un piccolo difetto: se tu propagandi un pezzetto di realtà, che è quello che più ti è comodo per fornirti la ribalta della scena, rischi che sui medesimi mezzi social, seppur con più limitate risorse e maggior rischio di beccarsi qualche insulto dai fans, compaiono altre immagini che smentiscono la “versione ufficiale”.
Vabbé son i
rischi del mestiere: i rischi della video-politica, beninteso!
Nessun commento:
Posta un commento