venerdì 5 luglio 2024

Musica nelle abbazie teramane

PESCARA. È un festival importante, quello delle Abbazie. Nel comunicato diffuso dall'addetta stampa, la giornalista Evelina Frisa, si elencano generi musicali ed artisti di vaglia. Con l'idea ormai consolidata negli anni di tenere i concerti nelle abbazie della valle teramana, allo scopo di sottolineare la bellezza dei luoghi.

La musica prevalente è il jazz. In particolare nella sua versione pianistica. Ma non mancherà certo la chitarra. La novità dell'edizione 2024 è Abbazie Jazz Rave, dieci ore di musica non stop il prossimo 13 luglio a Cellino Attanasio. Un'altra novità è Abbazie digitali, ovvero una fruizione virtuale dedicata in particolare alle fasce socialmente fragili degli spettatori. Alla musica di qualità ed alla conoscenza delle abbazie, si uniranno momenti di cultura eno-gastronomica delle diverse località

Oltre Cellino, il festival toccherà Montone di Mosciano, Ronzano di Castel Castagna ed ancora Mosciano S.Angelo. Quindi l'abbazia di Propezzano di Morro d'Oro, Canzano, Castelbasso ed Isola del Gran Sasso. In tutto 13 concerti, dal 11 luglio al 5 agosto.

L'iniziativa è stata presentata questa mattina nella sede pescarese della Regione Abruzzo alla presenza dei responsabili istituzionali della Regione stessa nonché dei rappresentanti dei numerosi enti ed associazioni culturali che organizzano il tutto.

Nessun commento:

Posta un commento